SABATO AD ANCONA CONTRO CASAPOUND

Sabato ad ancona invitiamo tutti ad esserci e a sostenere gli antifascisti:::
In Piazza contro Casa Pound e ogni forma di fascismo e razzismo

Sabato ad Ancona l'organizzazione fascista Casa Pound organizza una iniziativa all'Auditorium della Fiera della Pesca. Un ampio arco di forze si è pronunciato contro questa grave manifestazione. Chi pensa si tratti di una appuntamento “culturale”, che tutti “abbiano diritto a manifestare il proprio pensiero come sancisce la nostra Costituzione” sbaglia e ignora o fa fnta di non sapere che la nostra Carta Costituzionale ha nell'antifascismo il proprio principio fondante.
Casa Pound si definisce “i fascisti del terzo millennio”, e ovunque ha avuto spazio si è messa tristemente in mostra con aggressioni, accoltellamenti e altri gravissimi episodi. Del resto anche nella nostra città si sono macchiati di alcune provocazioni. Ritenere che ignorarli sia la cosa migliore è un grave errore. A questi figuri, anche quando si travestono da innocenti pecorelle intgellettuali, va sempre dimostrato che per loro non ci può essere spazio. Le vicende di Ostia hanno evidenziato come i “fascisti del terzo millennio” non si facciano scrupoli a ricevere appoggi anche dalla criminalità organizzata.
Riteniamo grave che non si sia trovato il modo di impedire la concessione della sala a Casa Pound. Ricordiamo all'amministrazione comunale che diverse giunte, anche di importanti città, abbiano deliberato ordinanze che vietano alle organizzazioni fasciste, razziste e xenofobe di poter svolgere qualunque tipo di iniziativa.
A chi come Carlo Ciccioli corre in soccorso verso i propri camerati, sproloquiando su presunte “iniziative intellettuali” e ha il coraggio di ricordare gli anni Settanta, quando lui pistola in pugno sparava contro gli antifascisti, rinfreschiamo la memoria su quanto sangue abbia versato il neofascismo di allora, di cui l'esponente di Fratelli d'Italia faceva parte, con le vili e criminali stragi sui treni e nelle piazze d'Italia. Quindi dovrebbe avere il pudore di tacere.
Per quanto ci riguarda abbiamo deciso di indire SABATO 2 DICEMBRE A PARTIRE DALLE 15.30 UN PRESIDIO/MANIFESTAZIONE DAVANTI ALLA BANCA D'ITALIA CONTRO IL FASCSIMO E IL RAZZISMO E DIMOSTRARE COME ANCONA ANTIFASCISTA NON TOLLERI LA PRESENZA DI QUESTE ORGANIZZAZIONI IN CITTA'.

Questa voce è stata pubblicata in FalkatrazFestival/ANTIFA, General. Contrassegna il permalink.