Soluzioni dal basso per uscire dalle fonti fossili

Mercoledi 26 gennaio partecipa in diretta all'assemblea on line della Campagna nazionale Per il clima fuori dal fossile

❗❗❗📢📢📢 Costruiamo e proponiamo soluzioni dal basso da condividere ed applicare nella realtà per uscire dal fossile. ❗❗❗

🌎 Cambiare la realtà opprimente che viviamo e smontare le narrazioni tossiche che portano all’inazione. Salvare il pianeta e noi stessi dal modello estrattivista delle grandi opere inutili e dannose è urgente e necessario.�Ma non basta riunirsi, opporsi con le sole parole anche se importanti, dobbiamo costruire il futuro che vogliamo.�L’alternativa non può venire dallo stesso sistema che ci opprime!

💪 Possiamo vincere le lotte ambientali, sociali, per la giustizia climatica solo organizzandole e vivendole in prima persona. È quello che cerchiamo di fare attraverso la campagna nazionale Per il Clima Fuori dal Fossile. ��

Siamo comunità territoriali, comitati, realtà di lotta e cittadini che si battono per la giustizia climatica, la difesa degli ecosistemi e che lottano per uscire dal fossile, causa prima di devastazioni, inquinamenti climalteranti e danni alla salute.

⛽ �Le politiche energetiche governative continuano a favorire le fonti fossili, con la costruzione di nuovi gasdotti, centrali a gas, l’autorizzazione a nuove trivellazioni e miliardi di incentivi o sgravi fiscali erogati ogni anno in favore di filiere energivore e inquinanti. �

🚶‍♀ 🚶 Eppure essere movimento, camminare cambiando, praticare il conflitto, costruire la società a nostra misura, non è impossibile.

Possiamo agire già da ora per costruire vertenze, spazi, comunità, energie ed economie alternative e dal basso.�Facciamolo insieme!

 

Ecco i documenti che saranno presentati all'assemblea del 26 gennaio, prodotti dai tre gruppi di lavoro della Campagna:

– PER LA GIUSTIZIA CLIMATICA! PER LA BUONA OCCUPAZIONE!

– AUTORGANIZZAZIONE ENERGETICA DAL BASSO…. INIZIAMO DAI TERRITORI !

– BOLLETTA GIUSTA: AMBIENTE E SALUTE PIÙ SALVAGUARDATE

Potete consultarli sul sito della Campagna nazionale Per il clima fuori dal fossile

Il video della diretta

 

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Giustizia climatica. Contrassegna il permalink.