Priorità alla scuola

Anche Falkatraz e COBAS Scuola Marche ieri 26 settembre presenti alla manifestazione nazionale #Prioritàallascuola a Roma.
La pioggia non ha fermato i tanti manifestanti – docenti, ATA, genitori e studenti – che da tutta Italia hanno partecipato per richiedere un piano di massicci investimenti nella Scuola pubblica.
In questa difficilissima fase, segnata dalla pandemia Covid, sono infatti emersi prepotentemente i danni, ormai strutturali, causati da anni di tagli.
Le scuole sono riaperte dopo più di sei mesi, senza che nessuna delle tante criticità sia stata affrontata con adeguati interventi: non c'è stato, infatti, alcun finanziamento straordinario serio, nessun recupero di strutture pubbliche dismesse per aumentare il numero delle aule, non è stato stabilizzato il personale precario, né, tantomeno, si è proceduto con un aumento della assunzioni di docenti ed ATA, misura indispensabile per consentire la riduzione del numero di alunni/e per classe.
Tanto più in un momento come questo, la strada per tenere aperte le scuole in adeguata sicurezza è solo una:
si torni a investire nella Scuola Pubblica!
Le foto della manifestazione sulla nostra pagina Facebook
Questa voce è stata pubblicata in Diritto al reddito contro la crisi, Falkatraz in Movimento. Contrassegna il permalink.