PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NAWAL, L’ANGELO DEI PROFUGHI” di Daniele Biella
Sabato 7 novembre 2015 – ore 18.00
Centro Cultura P. Pergoli
Piazza Mazzini, 2
Falconara Marittima
Nell’ambito della rassegna “In autunno piovono libri”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Falconara Marittima, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Falconara Marittima e le Associazioni Falkatraz, GUS, Anolf, Tenda di Abramo, Agesci (gruppi Falconara 1, Falconara 2, Falconara 3), Freewoman vi invita sabato 7 novembre 2015, alle ore 18.00 alla presentazione del libro "Nawal, l'angelo dei profughi" di Daniele Biella. L’iniziativa sarà anche l’occasione per riflettere sul tema dei rifugiati, per presentare i progetti di accoglienza che il Gus, Anolf e Freewoman stanno realizzando sul territorio e per far raccontare direttamente dai ragazzi ospiti dei progetti accolti a Falconara Marittima le loro esperienze e le loro storie, dalla fuga dai Paesi di provenienza fino all’arrivo in Italia.
“Nawal, l’angelo dei profughi” di Daniele Biella
Nawal è l’angelo dei siriani in fuga dalla guerra. Ventisette anni, di origini marocchine, è arrivata a Catania da piccola: da lì aiuta in modo volontario migliaia di migranti a sopravvivere al viaggio della disperazione nel Mediterraneo e a non cedere al racket degli "scafisti di terra”. Con alle spalle una vita di impegno civico e di solidarietà oggi è un punto di riferimento per gli sfortunati e le loro famiglie.
Daniele Biella, giornalista ed educatore, ci presenta questa “vicenda di solidarietà che nasce da una profonda compassione”.
QUI L'EVENTO SU FACEBOOK