RIUNIONE REGIONALE TRIVELLE ZERO A FALCONARA

COSTRUIAMO TUTTI INSIEME UNA MANIFESTAZIONE REGIONALE IL 28 NOVEMBRE AD ANCONA

VENERDI’ 6 NOVEMBRE ALLE ORE 21 AL Circolo Leopardi
via dello Stadio, 14/A, 60015 Falconara Marittima (SU GOOGLEMAPS)

banner6novembre

Dopo la prima assemblea regionale tenutasi a Senigallia lo scorso 11 settembre, dopo l’assemblea nazionale “contro lo sblocca italia e grandi opere” che si è tenuta in Ancona lo scorso 4 ottobre, dopo le assemblee territoriali che si sono svolte nelle città in queste ultime settimane e viste le discussioni fatte e le decisioni prese tutti insieme, è il momento per il coordinamento Trivelle Zero/Marche di rivedersi in forma plenaria.

Questa volta la località sarà Falconara, al Circolo Leopardi (via dello stadio 14) proprio per attraversare il più possibile la nostra regione e quindi permettere a tutti di partecipare attivamente.

Come proposto nella mailinglist regionale e come discusso nei nodi territoriali, l’ordine del giorno sarà il seguente:

1) Costruzione della manifestazione regionale contro le trivellazioni nelle Marche, da fare sabato 28 novembre in Ancona, in quanto capoluogo regionale.
Manifestazione che rientra dentro la mobilazione nazionale “contro la devastazione e il saccheggio dei territori e dei diritti sociali”, in occasione del Cop21, il summit mondiale sul clima che si tiene a Parigi.

2) Definizione della piattaforma politica del corteo, che sia in grado di contenere tutte le istanze locali, delle città e dei terrirori che si battono contro le trivellazioni in mare e in terra e il loro indotto nocivo (gasdotti, oleodotti, discariche ecc.).

3) Valutazioni sul funzionamento del coordinamento e come continuare a migliorarne l’organizzazione complessiva (come, quando, chi decide, come ci si vede, rapporto nodi territoriali/sfera regionale, strumenti di comunicazione interna ed esterna).

4) Varie ed eventuali

Invitiamo tutte e tutti a partecipare attivamente, perchè sarà una lotta lunga, difficile, ma possiamo vincerla solo se non deleghiamo a terzi la difesa del nostro territorio e della nostra democrazia.

Ci vediamo in assemblea!

This entry was posted in AcquaBeneComune Difesa Territorio NoTAV Quadrilatero TRIVELLEZERO, Ambiente nocentrali API no rigassificatori rifiuti zero TRIVELLEZERO, CSOA Kontatto socialità autogestita CSA Marche, Falkatraz Move and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *