50HIPHOP con STRITTI al FalkatrazFestival

HipHop50 è la Celebrazione dei primi 50 anni della Cultura Hip Hop, nata nei '70 nel quartiere newyorkese del Bronx e diffusasi a livello globale tra Educazione ed Intrattenimento, con block party e feste di strada, writing, street dance rap ed esposizioni, la storia dell’ultima rivoluzione culturale del secolo scorso fino ai giorni nostri.

Sarà Simone Micozzi, in arte Stritti, una colonna portante della cultura hip hop del nostro territorio, ad aprire e presentare i tanti ospiti che interverranno al lungo showcase, inoltre una piccola mostra dei primi 20 anni dell’Hip Hop della nostra zona e tante altre sorprese.

Stritti nasce artisticamente nell’Ottobre del 1983 quando il Breakin diventa la sua passione e inizia il suo viaggio nella cultura Hip Hop, si specializza negli anni sopratutto con l’Hip Hop Dance e tutte le varie discipline di questa cultura.
Negli anni ha collaborato con i massimi esponenti della cultura Hip Hop Italiana e fà parte di Hip Hopera Foundation e della crew Groovin Brothers.

HIPHOP50 al FalkatrazFestival è Dj set live street dance mostre showcase rap del meglio della scena e della strada anconitana e marchigiana

Micozzi Stritti Simone nasce a Roma. All'età di 10 anni inizia a ballare guardando i video di Michael Jackson, Boogaloo Shrimp, l'Orecchiocchio e vari filmati provenienti dagli USA visto il Boom del Breakin' entra in contatto con la cultura Hip Hop,nel 1988 frequenta la scena Anconetana allacciando collaborazioni con Iron Glass e i breakers, nel 1995 inizia ad insegnare Hip Hop Freestyle poi aggiungendo discipline come il New Style, Poppin, Krump etc…

Vanta collaborazioni come ballerino con gli OTR, Sottotono, Naughty By Nature, Public Enemy, The Next One e tanti altri. Inizia a fare il Dj nei Club nel 1994 arrivando a fare un Dj set nel 2014 a Brooklyn. Dj, Ballerino, Mc e Produttore per l’Ankofunk Suite dal 1997 con un disco in vinile, vari Street Album e produzioni di materie Golden Age. Nel 2015 presenti nei maggior Dj set, Contest e eventi Hip Hop regionali conduce un programma di Black Music tutti i lunedì sera alle 22 su U-Bahn Radio e conduce la trasmissione in Streaming “We Got Flava” con Mastafive, Strike The Head. Uscito nel 2016 con il disco HipHopCorn e sul palco con Marley Marl, Colle Der Fomento, Sugarhill Gang, Us3. Conduttore del programma televisivo “Groovin Da Beat” su Level Up TV e Ideatore, DJ e responsabile artistico con G.Mazzieri e Dj Rame (Pasta Boys) del progetto Hip Hop “Colors” con l’ASAP Urban Staff. Dal 2016 in giro per tantissime date con il progetto Showcase Soul/Hip Hop dal nome “So Soul” con Veronica Key. Nel 2017 diventa Dj per la radio nazionale m2o per la trasmissione “Colors” che tratta Urban Music. E’ chiamato come ospite al Bababoom nell’edizione 2017 ospite come rappresentante per la Street Dance insieme a Cima. A fine del 2017 vince il Crowdfunding su Musicraiser per stampare il vinile e il cd di “Nostalgico”, il suo album di cui è anche produttore.
Nel 2018 entra nel Team Hip Hopera Foundation e porta su molti palchi la presentazione del suo album “Nostalgico” aprendo anche concerti a Tormento e Shaone tra gli altri. Inoltre partecipa anche alla finale italiana dell’IBF come Dj e Rapper. Relatore a diverse conferenze tra cui una con Frankie HI NRG e una al Soul Jam Rebel Fest a Foggia dove partecipa anche come Dj, Rapper e Giudice al contest di Breaking.
In procinto di uscire col suo libro “Due Strade più Avanti” continua la sua attività di DJ, Rapper e Docente di Hip Hop Culture in varie iniziative scolastiche e laboratori culturali. Nel 2019 è stato DeeJay al Party di chiusura della mostra di Bansky ad Osimo ed ha scritto un contributo sul libro della leggende del Breaking Italiana “Crash Kid – A Hip Hop Legacy” Edizione Drago di Marcello Giraldi. Nel 2020 continua a partecipare alla trasmissione “We Got Flava” con Mastafive. Strike The Head ed Aikoo Red su For Music TV e Rap Beats Radio. Insegnante all’Accademia “Poliarte” di Hip Hop Dance, Storia della Cultura Hip Hop e Deejaing presso La Luna Dance Center e vari Laboratori Rap in varie Scuole Superiori con il pregetto “Rap-Porti”.
Uscito nel 2020 con la Compilation Ri-Rappresento e vari singoli inediti, nel 2022 è “StrittMatazz” sotto etichetta Deep Sound Recordz/Zamusica e esce nel 2023 con due EP, “Livematazz” con i Da Collective e “Ocean Groove” sotto lo pseudonimo Nu-Tell ed è in rour con i Da Collective.

DISCOGRAFIA

1992 – Nonsolonero – Nonsolonero (EP)
1997 – Stritti – Rappresento (Album)
1999 – Beatsturee ft Esa e Polare – Soldati (EP)
1999 – Ankofunkrew – Nati per Essere (Album)
2000 – Stato d’Allerta – Per Ankona (Album)
2014 – Stritti – Beat Stritti (Mixtape)
2014 – Stritti – Hiphopcorn (Album)
2018 – Stritti – Nostalgico (Album)
2020 – Stritti – Beat Stritti (Mixtape)
2021 – Stritti & Strike The Head – Fantasy (Singolo)
2021 – Stritti – Ri-Rappresento (Compilation)
2022 – Stritti – Strittmatazz (Album)
2023 – Da Collective – Livematazz (Ep)
2023 – Nu-Tell – Ocean Groove (EP)

Questa voce è stata pubblicata in FalkatrazFestival/ANTIFA, General, socialità autogestita CSA Marche e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.