FalkatrazFestival22/XV LiberAzioni il 25 aprile al Parco Kennedy

🔥LiberAzioni🔥

ci (ri)vediamo al ParcoKennedy…Dopo che ci eravamo lasciati con la big edition del 2019, dopo i lockdown, dopo gli andràtuttobene, dopo le callonline, dopo che comunque nn ci siamo mai fermati, avevamo immaginato questo momento in altro modo…invece dalle emergenze della crisi climatica globale siamo passati alla pandemia e ritornati alla solita vecchia sporca guerra, momento supremo di oppressione divisione autoritarismo. Forse c'è poco da festeggiare ma nessuno ci toglierà il bello del condividere e esprimere pratiche e momenti di LiberAzioni. Quindi il Festival anche oggi cambia faccia, come spesso successo in questi 15 anni, perchè è un evento che sorge ed insorge dentro e con i movimenti reali del presente.

LiberAzioni: abbattiamo le barriere i muri le strutture che dividono gli artisti dal pubblico, gli attivisti di sempre da chi li sostiene, noi, voi. Si resiste davvero solo insieme, la retorica delle feste comandate non ci è mai appartenuta, oggi è il tempo del convergere, di interagire, di (ri)fare comunità, necessariamente resistenti…vi aspettiamo dal primo pomeriggio al ParcoK, che la scaletta delle presenze e delle performance è lunga e densa, e verrà intercalata qua e là da alcuni ospiti di Radio Falkatraz che presenteranno storie di resistenza di ieri e di oggi, contro vecchi e nuovi fascismi, per la giustizia sociale e climatica, contro la guerra…poi come sempre sarà la solita bolgia, che tutt* ci meritiamo ☀️

⚡https://fb.me/e/4kiEt1vzY

RITORNA LA QUINDICESIMA EDIZIONE 2022, COME SEMPRE UN'ESPLOSIONE DI CULTURA, ARTE, MUSICA, IMPEGNO SOCIALE, AGGREGAZIONE, NEL CUORE VERDE DEL PRINCIPALE PARCO CITTADINO, NELLA FESTA DELLA LIBERAZIONE CI RIPRENDIAMO LA CITTA'
Dall'incontro nel 2008 tra i giovani resistenti di oggi e i vecchi partigiani dell'Anpi, nasce e continua a crescere questo inedito e particolare evento di cultura popolare antifascista, edizione dopo edizione.

EVENTO IDEATO DA FALKATRAZ LABORATORIO DELL’AUTOGESTIONE, CON IL SOSTEGNO DI ANPI, ASSOCIAZIONE JASSART E IL CONTRIBUTO DEL CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO MARCHE, DEL COMUNE DI FALCONARA MARITTIMA.

Dalle 14.30 alle 20.30:
MUSICA DAL VIVO, ESIBIZIONI TEATRALI, SLAM POETRY, MERCATINO AUTOPRODUZIONI ARTIGIANALI, ESPOSIZIONI, BANCHETTI INFORMATIVI, AREA INTRATTENIMENTO BAMBINI, SPAZIO OPENMIC HIP HOP EMERGENTE, VOCI INTRATTENIMENTO, INCONTRI CON RADIO FALKATRAZ E DJ PRESCIA.
A PRESTISSIMO IL PROGRAMMA COMPLETO DETTAGLIATO CON I PARTECIPANTI.

Soprattutto ci sarete tutti voi, il consueto pubblico che da sempre ama e partecipa a questo evento, di anno in anno più numeroso. Fatelo come sempre in forma attiva, supportateci, dateci una mano, promuovete questa festa pop antifascista nata dal basso, venite a divertirvi al Parco Kennedy, passate parola…

La Poetry Slam irrompe al Falkatraz festival – LiberAzioni⚡️

Il pomeriggio del 25 aprile, dalle 17, il Parco Kennedy di Falconara Marittima diventerà, per la prima volta in assoluto, teatro di un Poetry Slam.
– In cosa consiste un Poetry Slam?✍️
Il Poetry Slam è una competizione in cui i poeti gareggiano fra loro recitando versi, poesie o monologhi. Le esibizioni vengono valutate da una giuria composta da cinque elementi estratti a sorte tra il pubblico che dovranno esprimere un voto da 1 a 10 (sono validi anche i decimali).
– Quali sono le regole del Poetry Slam?👌
Poche ma buone:
1) Le poesie possono essere su qualsiasi soggetto e in qualsiasi stile;
2) Ogni poeta deve presentare propri testi originali (editi o inediti);
3) Ogni testo dovrà avere una durata non superiore ai 3 minuti (il tempo sarà calcolato dal momento in cui inizierà la vera e propria lettura);
4) Non è permesso utilizzare alcuno strumento musicale o traccia musicale preregistrata;
5) Se la performance supererà i 3 minuti saranno conteggiate delle penalità;
E l’ultima regola, valida per i poeti e per il pubblico:
6) Divertirsi!
– E per il vincitore?
Che sfida sarebbe senza un premio! Per il vincitore, oltre a una stretta di mano da parte degli organizzatori sarà riservato un premio speciale.
Se siete interessati a partecipare potete iscrivervi entro venerdì 22 aprile inviando due vostri testi originali a uno dei seguenti contatti: pagina FB del Falkatraz, profilo Instagram @falkatraz_project, indirizzo mail falkatrazonlus@gmail.com, o scrivendo su WhatsApp al numero 3927964520 (Mattia).
Affrettatevi: i posti sono limitati! Vi aspettiamo sulla rotonda del Kennedy👨‍🎤

 

Questa voce è stata pubblicata in FalkatrazFestival/ANTIFA, General e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.