FALKATRAZ RESISTE XIV EDIZIONE 2021

14 anni di attivismo iniziati con i partigiani delle Marche non si arrestano. Anche quest'anno per la seconda volta il nostro, e il vostro, Festival non può per evidenti motivi riempire questa data con il suo portato di musica arte controcultura antagonismo e impegno sociale…Ma non staremo a casa, separati divisi lontani. Saremo dove dobbiamo essere, e per ripartire…Oggi più che mai è importante tornare ad abitare, a distanza e nel rispetto delle norme di sicurezza, lo spazio comune: DOMENICA 25 APRILE PORTA UN FIORE PER I PARTIGIANI MA SOPRATTUTTO COLTIVIAMO LE RADICI DI UNA NUOVA RESISTENZA…ieri, oggi, domani, Falkatraz Resiste

Dalle 9 alle 11 davanti al Monumento ai Caduti e Martiri della Resistenza di via Matteotti, presso il Palazzo Bianchi ex sede comunale

COMUNICAZIONE:
Ricordiamo che, solo per chi viene da fuori comune, è consentito spostarsi per raggiungere la manifestazione: occorre scaricare e compilare il modulo di autocertificazione e nel motivo dello spostamento inserire la dicitura manifestazione consentita ai sensi dei DCPM 3/11/2020 e DCPM 2/03/2021.

https://fb.me/e/4WL0SIDLK

Poi il nostro e il vostro 25 aprile 2021 continua il pomeriggio, dalle 16 in diretta facebook dalla nostra pagina con un’oretta di discussione in diretta con gli attivisti di Taranto dell’uno maggio libero e pensante

“Non cominciamo il nostro intervento da egoisti parlando solo a nome dei lavoratori. No, io dico Taranto”

Piazza della Vittoria di Taranto, 2 agosto 2012, contro la manifestazione sindacale CGIL CISL UIL per l'ILVA

"Liberi perchè le nostre parole sono vere, disinteressate, slegate dalla richiesta di un voto o di un favore; la pratica dopo le chiacchiere elettorali, l’azione dopo la propaganda imbecille, la realtà oltre la rappresentazione dei secondi fini"

Parco Kennedy, 12 aprile 2008, occupazione nel silenzio elettorale, per il 25 aprile autogestito, ad un giorno dal ballottaggio delle elezioni comunali

Domenica 25 aprile saremo la mattina in presidio al monumento dei Martiri della Resistenza dalle 9 alle 11, poi invitiamo tutti a collegarsi alla diretta facebook dalle ore 16.

Siamo felici di condividere questo 25 aprile 2021 con gli attivisti del comitato

Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti

…25 aprile e 1 maggio, due date storiche che i movimenti in difesa dell'ambiente, del lavoro, dei territori, hanno saputo rendere attuali e presenti e strappare ai cerimoniali ufficiali che le rende vuote e inutili…Due Feste che oggi ancora non possiamo tornare a praticare come vorremmo.

In questo senso esprimiamo solidarietà al mondo dei lavoratori della musica e dello spettacolo, da troppo tempo costretti al silenzio e in assenza di adeguate coperture e garanzie di reddito, insieme a tanti altri lavoratori invisibili e sfruttati.

Due giornate che ci parlano dell'orgoglio della lotta di tante e tanti, in siti più noti come nelle più sperdute periferie, nelle grandi città come in provincia, da nord a sud, per una reale conversione ecologica oltre l'economia da fonti fossili…

LA LIBERAZIONE E' SEMPRE UNA PRATICA QUOTIDIANA

 

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Giustizia climatica, FalkatrazFestival/ANTIFA, General, sindemia covid salute sanità. Contrassegna il permalink.