Marche allo Sbando. Mobilitiamoci x Vaccini e Sanità

Dopo un anno dall'inizio della pandemia, poco o nulla è stato fatto nella nostra regione.

Una giunta che regala soldi alla sanità privata, mentre gli ospedali pubblici sono al collasso. Mancano i posti letto ed il personale, la campagna vaccinale è un disastro e le terapie intensive sono al collasso.

Dopo settimane di azioni comunicative in molte città marchigiane, oggi, eravamo circa in duecento a manifestare contro la politica criminale della #GiuntaAcquaroli sulla sanità. Criminale perché sta mettendo in grave rischio la salute di tutte e tutti noi. La maggioranza fascio-leghista ha mentito sui vaccini, ha finanziato la sanità privata, ha dato la priorità a soggetti e categorie che non la hanno, lasciando le fasce più deboli e fragili nei meandri di una burocrazia sorda.

Oggi abbiamo dato un segnale, il dissenso esiste e si può manifestare coi corpi nelle piazze. E si può farlo in sicurezza. Abbiamo lanciato il 7 aprile, giornata della sanità, come nuova scadenza di mobilitazione, ma soprattutto abbiamo fatto una promessa: quando il #ConsiglioRegionale si riunirà di nuovo in presenza, noi ci saremo con i nostri contenuti, coi nostri corpi, ma soprattutto con la nostra rabbia.

#CentriSocialiMarche #Vaccinisubito #RegioneMarche #Siamoallosbando

L'INDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

SABATO 27 MARZO, ore 16, piazza Roma ad #Ancona
MANIFESTAZIONE – C'E' UNA RÆGIONE SE SIAMO ALLO SBANDO

La Regione Marche ha falsato i dati su consegna e somministrazione vaccini.
Quattordici ore di attesa in ambulanza per i pazienti covid a causa della mancanza di posti letto.
Nelle ultime settimane costantemente tra le prime regioni italiane per posti letto occupati nelle terapie intensive e numero dei ricoveri nei reparti covid e tra le ultime per numero di dosi di vaccino somministrate. Quartultima in Italia per i vaccini somministrati agli over ottanta.
Ritardi nei bandi di concorso Asur e assenza di borse di specializzazione.
Aumento del finanziamento pubblico alla sanità privata.
Ultima in Italia per il numero di anestesisti per ogni posto letto in terapia intensiva.

Queste ad un anno dall’inizio della pandemia sono le Marche del Presidente Acquaroli e dell’Assessore alla salute Saltamartini, un’idea di sanità neoliberista sul modello lombardo unita all’incompetenza che ha di fatto trasformato le Marche in un lazzaretto a cielo aperto.

Ora basta! La criminale gestione a livello governativo non toglie le responsabilità di Acquaroli e dei suoi sodali, non è possibile delegare ad una Giunta regionale come questa scelte che influiscono così pesantemente sulla nostra vita.
Davanti a questo scenario drammatico non si può rimanere immobili e in silenzio. Riprendiamo parola tutte e tutti insieme!

Mobilitiamoci per una sanità territoriale, di prossimità e pubblica.
Mobilitiamoci per pretendere una campagna vaccinale seria ed efficace: vaccini subito!
#CentriSocialiMarche #RegioneMarche #SiamoAlloSbando #VacciniSubito

Ricordiamo che è consentito spostarsi per raggiungere la manifestazione: occorre scaricare e compilare il modulo di autocertificazione e nel motivo dello spostamento inserire la dicitura manifestazione consentita ai sensi dei DCPM 3/11/2020 e DCPM 2/03/2021.

PROMO INFORMATIVO DELLA MANIFESTAZIONE

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Diritto al reddito contro la crisi, Falkatraz in Movimento, sindemia covid salute sanità. Contrassegna il permalink.