Stand up comedy con il ritorno di Davide Fabbrocino

Una comicità serrata, dissacrante e intelligente, dove parlo di me, del vivere e lavorare da attore non famoso in una società che passa da “prima gli italiani” a “prima gli animali” e mi crea forti dubbi sul desiderio di paternità…o almeno così racconto alla mia compagna alla quale faccio da schiavo sessuale per arrotondare nei periodi in cui non lavoro!

Dopo il lungo stop causato dall'emergenza epidemiologica che ha costretto anche la nostra
associazione all'interruzione forzata di tutte le iniziative di carattere culturale in programma, domenica 26 luglio, Davide Fabbrocino, attore, comico e intrattenitore torinese, presenterà
dalle ore 21.15 il monologo teatrale dal titolo: “Animali, cose, persone”.
Poter finalmente tornare ad occuparci di ciò che a noi preme maggiormente, e cioè fare e promuovere cultura e consapevolezza critica, dal basso, grazie all'impegno dei tanti volontari pronti a mettersi di nuovo in gioco, rappresenta un momento particolarmente importante e costituisce il senso di ciò che il Laboratorio Falkatraz vuole rappresentare per la vita del quartiere e della nostra città.

Come Associazione Falkatraz Onlus, teniamo ad informare e assicurare gli organi competenti sulla messa in atto di ogni precauzione per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, secondo quanto prescritto della normativa attualmente in vigore.

Come detto, lo spettacolo non si svolgerà all'interno dei locali dell'Associazione, ma nei più ampi spazi della galleria antistante. Questo ci consentirà di organizzare lo spazio in maniera ordinata: potremo evitare assembramenti di persone e distanziare opportunamente le sedie all'interno della galleria, al fine di assicurare il metro di distanza tra i vari posti a sedere (con l'eccezione, naturalmente, di tutti coloro che in base alle disposizioni vigenti non sono soggetti al distanziamento interpersonale).
Sarà nostra premura mettere a disposizione dei presenti liquido igienizzante per le mani, invitare ad indossare la mascherina nei momenti in cui ci si dovesse alzare in piedi, assicurare ampi corridoi di passaggio per passanti e condòmini, predisporre i supporti grafici informativi per il contenimento del virus. Garantiremo inoltre la pulizia e l'igienizzazione di sedie e ambienti.

Davide Fabbrocino è un attore, animatore, intrattenitore e tutti quei lavori dove si usa la risata e la parola. Dopo 10 anni di club vacanze e villaggi turistici, appende l’infradito al chiodo per studiare teatro con la scuola d’arte drammatica “I Pochi” di Alessandria nel lontano 2007.
Molti dicono che sia più bravo nel drammatico, molti lo preferiscono come comico, lui si dichiara senza falsa modestia mediocre in entrambi. A teatro ha collaborato con: Alessandro Damerini del Teatro Della Tosse di Genova, Matteo Monforte, Francesco Suardi, Filippo Dionisi, Alberto Salvi, mentre si avvicina al cabaret con il laboratorio artistico di Zelig nel 2014 sotto la guida di Carlo Turati. Arriva in finale al Festival del Cabaret Emergente di Modena nel 2016, in semifinale alla trasmissione “Eccezionale Veramente” in onda su LA7, così, non avendo vinto mai un cazzo, si dichiara non competitivo e pacifista fino al 2019, anno in cui vince il Premio Buarnè “La vita dell’attore”, conferito l’anno precedente a Bebo Storti, assegnazione che gli ha cambiato la vita, infatti adesso gira di teatro in teatro, di locale in locale, di pub in pub, di ascensore in ascensore, a criticare questa società becera fatta di arrivismi, odio sociale e monogamia

Questa voce è stata pubblicata in Falkatraz in Movimento. Contrassegna il permalink.