Ritorna lo spettro dell'air gun sull'Adriatico

Il 10 marzo il Consiglio di Stato ha dato l'ok per i progetti di ricerca nel mar Adriatico, rigettando i ricorsi delle Regioni.
Questo permetterà il via libera alla tecnica dell'AIR GUN nel nostro mare.
La lotta per la difesa del territorio ha ripreso vita.

Dall'abruzzo e' stato lanciato un appello ad una mobilitazione coordinata per il prossimo 8 aprile cui Trivelle Zero Marche ha deciso di aderire…E' ritornato quindi il tempo di vedersi ed organizzarsi in vista della mobilitazione unitaria.

APPELLO AD ASSOCIAZIONI/COMITATI PER ORGANIZZARE FLASH-MOB DOMENICA 8 APRILE LUNGO LA COSTA ADRIATICA
Vogliamo organizzare un flash mob in ogni regione adriatica contro i progetti petroliferi in mare (almeno uno per regione) domenica 8 aprile?
La notizia della sconfitta al Consiglio di Stato che apre la strada a nuove prospezioni petrolifere su vasta scala in Adriatico con la tecnica dell'air gun arriva nel momento in cui stavamo organizzando la carovana per invitare a partecipare alla manifestazione a Sulmona il 21 aprile contro la trasformazione dell'Abruzzo e dell'Italia in un grande "Hub del Gas".
Le attività di prospezione, dannose per la fauna marina, devono ancora avere i permessi finali e ci sono ancora alcuni passaggi in cui si può intervenire. Inoltre eventuali progetti per piattaforme ecc. dovranno avere un nuovo iter autorizzativo. Insomma, c'è tanto da fare per liberare l'Adriatico da petrolieri e affini.
Avevamo già pensato di dedicare un flash-mob contro le trivelle in Adriatico in una delle tappe della carovana a Giulianova (TE), domenica 8 aprile, alle ore 17:30.
A questo punto sarebbe bello poter avere quello stesso giorno eventi anche in altre località della costa adriatica, almeno uno per regione.
SE SIETE COMITATI/ASSOCIAZIONI, CI SIETE PER ORGANIZZARE CON NOI UN EVENTO?
Mandate un'email a: segreteriah2oabruzzo@gmail.com

Coordinamento nazionale No Triv, Forum H2O, Nuovo Senso Civico, Coord. No Hub del Gas – Abruzzo, Trivelle Zero Marche, Trivelle Zero Molise

GIOVEDI' 29 MARZO ORE 21 invitiamo tutti/e presso lo Spazio Comune Heval di Ancona(via Macerata 22, dietro Piazza Ugo Bassi) per organizzare la giornata dell'8 aprile nelle Marche.

Questa voce è stata pubblicata in AcquaBeneComune e Difesa Territorio. Contrassegna il permalink.