6ottobre nasce LAB EFFE

labfLAB F. Laboratorio di progettazione partecipata per il recupero e la valorizzazione dei
beni comuni di Falconara.
LAB F. Laboratorio di progettazione partecipata per il recupero e la valorizzazione dei beni comuni di Falconara. LAB EFFE è un laboratorio tecnico e creativo di progettazione partecipata che avrà come primo obiettivo quello di restituire spazi di libera aggregazione alla collettività, creando contenitori artistici e culturali ed intercettando progetti, energie e desideri provenienti dal territorio…immaginiamo e sperimentiamo insieme un differente modello di sviluppo del territorio, sostenibile ed eco-compatibile, che crei nuove opportunità dando risposte concrete ai bisogni delle persone e della comunità locale


LAB.F. si articolerà in una prima fase su un primo ciclo di incontri organizzati tra ottobre e dicembre 2013 per lo sviluppo di tutte le aree di progetto attraverso l’individuazione di gruppi di lavoro tematici.
LAB.F. parte la prima settimana di ottobre con il percorso dedicato alla Scuola Rurale di via Poiole, sede del Centro Sociale Autogestito Kontatto che da 20 anni s’impegna nella valorizzazione dello stabile e nella creazione di eventi artistici e culturali capaci di far vivere ancora questo luogo storico della Falconara sub-urbana.

Falconara è ricca di beni immobili che versano in stato di degrado e abbandono.
Liberiamo spazi sociali e restituiamoli alla comunità per un uso pubblico, trasparente e consapevole. Mettiamo in comune saperi, competenze ed esperienze per praticare insieme un diverso modello di sviluppo.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

VI ASPETTIAMO DOMENICA 6 OTTOBRE ALLE ORE 11 AL CSA KONTATTO

labf3.pg

Questa voce è stata pubblicata in AcquaBeneComune e Difesa Territorio, Falkatraz in Movimento, General, socialità autogestita CSA Marche. Contrassegna il permalink.