domenica 19 giugno: festa di chiusura delle lezioni del IV Corso di Lingua Italiana per Stranieri

Domenica prossima 19 giugno, dalle ore 19, alle ex Scuole Lorenzini di Villanova, in via Campanella 2, si terrà la consueta consegna annuale dei "diplomi" ai frequentanti delle lezioni del IV Corso di Lingua Italiana per Stranieri.
Un'occasione di socializzazione e di festa multiculturale, con tanto di aperitivo e cibi tipici, di saluti ed arrivederci, di bilanci e nuovi progetti, che vogliamo aperto e pubblico, così come lo sono il percorso e gli intenti che animano da 4 anni il corso, oltre che ai migranti partecipanti, agli insegnati e ai volontari, anche ai singoli cittadini e alle associazioni falconaresi.
Quindi Welcome, siete tutti i benvenuti.
L'edizione che si chiude ha rappresentato uno sforzo senza precedenti (ben quattro giornate settimanali  di corso con sei classi frequentanti e circa una ventina di operatori impegnati), ripagato dalla ricchezza delle esperienze vissute e da un reale interscambio e apprendimento reciproco da parte di tutte le persone coinvolte.
Una solida base sulla quale dare nuova linfa al progetto per la prossima edizione, sulla quale costruire pratiche di contaminazione, integrazione, accoglienza…
Vi aspettiamo

Ambasciata dei Diritti di Falconara

La presentazione del IV Corso 2010-2011

LE FOTO DELLA CHIUSURA DEL III CORSO DI ITALIANO:


Questa voce è stata pubblicata in Ambasciata dei diritti Migrazioni. Contrassegna il permalink.