Presentazione del Quarto volume de Il Novecento a Falconara

In questa foto degli anni '30 una squadraccia fascista sfila lungo via Leopardi a Falconara centro, proprio dove oggi sventolano le bandiere Antifa di Falkatraz…
GIOVEDI' 27 GIUGNO DALLE ORE 21 in zona Galleria via Leopardi 5B presentiamo il Quarto volume de Il Novecento a Falconara (1929-1935): l'ambiente la società e la cultura nella stampa periodica.


Una serata per ricordare e rivivere le nostre radici cittadine. Un'opera dei giornalisti Geminiani Athos e Lucia Perazzoli, frutto di una ricerca dettagliata presso l'Emeroteca e l'Archivio di Stato di Ancona, che ci racconta la vita sociale e politica fin dai primi anni del '900, nel Comune di Falconara Marittima, con articoli di giornale, documenti, comunicati, testimonianze,storie e personaggi locali.
Nel corso della serata si presenterà la prossima uscita del Quinto volume e si terranno reading e letture a cura dell'associazione Ipazia

 

Questa voce è stata pubblicata in Falkatraz in Movimento, socialità autogestita CSA Marche e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.