Questo giovedì 3 dicembre dalle ore 18 il Consiglio comunale di Falconara è chiamato ad esprimersi su un'importante quanto attuale questione:
la contrarietà o meno al provvedimento del governo Renzi "Sblocca Italia" sulle trivellazioni in Adriatico e sulla terraferma.
Ci saranno anche aggiornamenti sullo stato di attuazione della mozione, votata all'unanimità lo scorso 6 marzo 2014, favorevole all'istituzione di un registro tumori regionale e sull'avvio di un servizio di sorveglianza sanitaria sulla popolazione falconarese;
non in ultimo, aggiornamenti sui fenomeni odorigeni ravvisati nei primi giorni dello scorso novembre che hanno destato le contestazioni di molti cittadini falconaresi.
Trivelle Zero Falconara/Bassa Vallesina ha inviato una nota informativa a tutti i consiglieri comunali e sarà presente per seguire i lavori consiliari.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare.
ODG Trivellazioni integrazioni trivellezero
NOTA Trivellezero Falconara/BassaVallesina
Dopo la grande manifestazione regionale di sabato scorso 28 novembre ad Ancona, che ha contato la nutrita presenza di tanti falconaresi, e nel contesto del dibattito pubblico innescatosi con la conferenza Onu COP 21 di Parigi, sosteniamo che è sempre più necessario "Cambiare il Sistema, non il Clima".
Tutti, ciascuno di noi, è responsabile di questo cambiamento possibile o della conservazione della crisi esistente.
Le istituzioni politiche lo sono a maggior ragione…
CI VEDIAMO GIOVEDI' ALLE 18 AL CONSIGLIO COMUNALE DI FALCONARA
…PARTECIPA E PASSAPAROLA…