Piombino, Ravenna…e Falconara?!? Crisi energetica e ritorno dei rigassificatori

Piombino, Ravenna…e Falconara?!? sulla grande speculazione finanziaria del prezzo del gas e sulla speculazione politica dei rigassificatori e della crisi energetica.

La campagna per il clima fuori dal fossile pubblica un dossier che fa il punto sul rilancio del progetto dell'italia come nuovo hub del gas europeo, sull'onda delle speculazioni sui prezzi energetici le multinazionali del fossile cercano l'ennesima spallata alla transizione ecologica. Il modello Piombino agisce da spartiacque ed apripista per rimettere in campo metanodotti e rigassificatori, da Ravenna alla Sardegna, al sud, passando per Falconara…

Le dimissione del governo Draghi rallentano le trattative dell'Api in attesa delle prossime elezioni alle migliori condizioni politiche

Brachetti Peretti: “progetto definito nei dettagli e pronto per essere realizzato

Oggi come oltre dieci anni fa sarà importante organizzare ed estendere da subito una adeguata mobilitazione generale di tutto il territorio contro il rischio del rilancio del progetto di rigassificatore a largo di Falconara e Ancona

🔥PER RIPRENDERCI IL FUTURO

☀BENI COMUNI-ENERGIE RINNOVABILI-REDDITO GARANTITO

NO AI RIGASSIFICATORI NE' QUI NE' ALTROVE⚡

 

Questa voce è stata pubblicata in AcquaBeneComune e Difesa Territorio, Ambiente Giustizia climatica, Falkatraz in Movimento, General. Contrassegna il permalink.