NoCCs 12 maggio: Ravenna vista da Falkatraz

Una trentina gli attivisti marchigiani presenti a Ravenna Per il Clima, fuori dal Fossile e per NOCCS il futuro non si Stocca
“L’ambientalismo senza lotta di classe e’ solo giardinaggio”…verso un nostro “green lives matter”

#NoCss #Ravenna Il progetto Carbon Capture and Storage CCS è solo la punta dell'iceberg per sabotare il già lento e contraddittorio processo di decarbonizzazione e perpetuare il sistema produttivo di sfruttamento di fonti fossili di cui Eni è perfetto paradigma.

Ravenna ne è un nodo strategico che accumula e mette a valore anche tutta la filiera del gas marchigiano estratto dalle tante piattaforme a mare, da Falconara Marittima ad Ancona, da Pesaro a Senigallia, processato nelle due centrali a gas Eni di Fano e Falconara e immesso nel nuovo gasdotto Jesi – Falconara – Recanati.

Siamo qui per denunciare tutto questo e mettere in cortocircuito la transizione necrologica e il capitalismo estrattivista di Eni, a Ravenna, nelle Marche come altrove.
#ManyAgainstEni #StopVelEni #PerIlClimaFuoriDalFossile

 

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Giustizia climatica, Falkatraz in Movimento, General e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.