solidali con il popolo armeno

Il Laboratorio Falkatraz sostiene questo piccolo ma concreto gesto di solidarietà e sostegno al popolo armeno aggredito recentemente e nel silenzio dei media e delle istituzioni internazionali dall'espansionismo della Turchia di Erdogan…ringraziando

Dante De Fanis

e Anahi's Darbinyan per l'impegno profuso in questa proposta

Care e cari,

vogliamo condividere una nostra iniziativa per la grave situazione delle vittime della guerra in Karabakh che speriamo possa incontrare il vostro favore. Potrete donare 10 euro ricevendo due bottiglie doc prodotte con metodo bio-dinamico al costo totale di 21 euro per le consegne in provincia di Ancona (22 euro per spedizioni in tutta Italia).

Dopo 43 giorni di guerra, in Nagorno Karabakh il 10 novembre è entrato in vigore un cessate il fuoco a durissime condizioni per gli armeni.

https://www.osservatoriodiritti.it/…/nagorno-karabakh…/

Qui una rassegna di articoli su diversi aspetti della tragedia avvenuta:

https://www.balcanicaucaso.org/…/Nago…/(classes)/article

Circa 100.000 persone hanno dovuto lasciare la regione e sono costrette a sistemazioni di fortuna, le perdite armene sono stimate tra 5 e 7mila, ci sono migliaia di mutilati e moltissimi orfani. In questo mese dal cessate il fuoco abbiamo cercato un canale sicuro per fare arrivare un aiuto alle famiglie e persone vittime a vario titolo della guerra.

Abbiamo scelto l'azione dell'Unione degli Armeni d'Italia che con contatti diretti assicura sotto la propria responsabilità morale tale univoco utilizzo delle donazioni.

La Tenuta San Marcello ci supporta con la fornitura sottocosto delle bottiglie 'Verdicchio dei Castelli di Jesi – Buca della Marcona' e 'Lacrima di Morro d'Alba – Bastaro'. Grazie a questo sostegno possiamo dare a 22 euro (21 euro per la provincia di Ancona) compresi 10 euro di donazione la confezione da due bottiglie. Le stesse bottiglie comprate in enoteca o online avrebbero un costo equivalente.

Per rispettare questo costo la spedizione dovrà essere di almeno 6 confezioni (in provincia di Ancona anche consegne inferiori o singole), quindi fate gruppo con parenti e amici. Potete trovare anche l'evento su Facebook (

https://www.facebook.com/events/2946326098930573

) e ci fate cosa gradita a condividerlo con i vostri contatti, come del resto potete fare con questa email.

Per accordi scrivete messaggi privati all'organizzatore dell'evento su FB, su WhatsApp al 3923139340 oppure per email all'indirizzo dandefa69@gmail.com. La spedizione avverrà all'inoltro della distinta/ricevuta del pagamento.

Postepay 5333 1711 2876 0036

IBAN IT49M3608105138260597360610, indicate in causale 'donazione Armenia' e il vostro nome .

I movimenti in uscita saranno tracciabili dallo stesso conto.

Ringraziamo moltissimo chi darà qualsiasi supporto all'iniziativa.

Dante De Fanis e Anahit Darbinyan

Questa voce è stata pubblicata in Ambasciata dei diritti Migrazioni, socialità autogestita CSA Marche. Contrassegna il permalink.