con #OVERTHEFORTRESS all'aereoporto raffaello sanzio di falconara: né detenzione né deportazione

Oggi eravamo all'aeroporto delle Marche di Falconara per dire NO al decreto Minniti-Orlando, il messaggio comparso nella sala partenze! #overthefortress vuole il riconoscimento del diritto di restare ed e' contro i centri per il rimpatrio (Cpr). Siamo per un Europa senza confini, sia materiali che immateriali. #noborder #noborders

 

Ancona – Iniziativa all'aeroporto "Raffaello Sanzio" di Falconara Marittima degli attivisti di #OverTheFortress e dei Centri Sociali delle Marche nella giornata di mobilitazione del #18M, raccogliendo l'appello del City Plaza Atene (leggi http://bit.ly/2mGqLJR) ad un anno dal vergognoso accordo Ue-Turchia sui migranti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un'azione comunicativa per denunciare l'attacco ai diritti e alle libertà civili portato avanti dal Governo per mezzo dei decreti Minniti-Orlando su sicurezza urbana e sistema accoglienza e immigrazione.

 

"Le Marche sono indisponibili all'apertura di un Centro Permanente per i Rimpatri, nessun volo della deportazione salperà da questo aeroporto."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marche. Cresce l’opposizione al D.L. Minniti-Orlando…DA MELTING POT

Questa voce è stata pubblicata in Ambasciata dei diritti Migrazioni, Falkatraz in Movimento, socialità autogestita CSA Marche. Contrassegna il permalink.