OPEN DAY "GREEN FURNITURE 2015" del Laboratorio Linfa

Falkatraz sostiene questa iniziativa dei ragazzi di Linfa, che negli ultimi anni hanno contribuito a tante nostre iniziative anche a Falconara…le iniziative dello workshop si tengono in Via Colle Sereno a Montemarciano

Ecodesign Camp | Workshop 2015 | VIII edizione

11990557_1662893460623142_413743000597983651_nL'Ecodesign Camp ti da la possibilità di passare una settimana full-immersion in mezzo alla natura, condividendo idee, progetti, competenze sulle tecniche di falegnameria e sul riuso dei materiali. Un'esperienza formativa a 360°, vissuta in tenda all'ombra dei pini, dove ognuno partecipa al buon funzionamento del campo.

A proporlo siamo noi del Laboratorio Linfa, un collettivo di giovani designer che si occupa di progettazione sostenibile, che produce arredi in Italia senza tagliare nemmeno un albero.

Per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e diffondere l'intelligenza ecologica, dal 2008 il Laboratorio è diventato itinerante, portando macchine e utensili lì dove c'è più bisogno. Quei luoghi e quelle aree verdi che in Italia necessitano di una rinnovata sintonia con l'uomo, diventano oggi officine creative en plain aire dove materializzare soluzioni pratiche, partecipate ed ecocompatibili.

Quest'anno il workshop si terrà a Montemarciano, un piccolo comune in provincia di Ancona. che, con Linfa, ha intrapreso un percorso di valorizzazione che richiama enti e aziende locali, investe nei loro servizi e prodotti a km0, impiega gli scarti di produzione per nuovi cicli virtuosi.

Laboratorio Linfa vuole dare all’8^ edizione del workshop un forte slancio internazionale; esportare la “buona pratica” della progettazione condivisa nella Macroregione Adriatico-Ionica, creando un network universitario sul riuso tra Italia e Balcani.

Per questo abbiamo bisogno del tuo contributo, per migliorare qualità e servizi offerti, e mantenere gratuita la nostra iniziativa. Ci rivolgiamo a te, che come noi pensi che la cultura e le competenze non debbano avere un prezzo, se hanno come fine il miglioramento della vita di tutti.

Sostieni il progetto, partecipa anche tu alla campagna di crowdfunding al seguente link: http://linkpdb.me/8186

GREEN FURNITURE OPEN DAY 19 SETTEMBRE

alle 17
LIVE LAB
il workshop linfa dal vivo
vieni a trovarci, capirai chi siamo

alle 18
INCONTRI
"per uno Sviluppo Sostenibile"
i partner del laboratorio linfa raccontano la propria mission

GUSTI
degustazione bio – prodotti degli sponsor linfa

alle 20.30
MUSICA
Vesto Male – one man folkrock band
Radio Linfa – world music

L'EVENTO DELL'OPEN DAY SU FACEBOOK

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.