L'8 MARZO CON L'OSSERVATORIO

oss4Siamo lieti di potervi confermare che dopo un lungo lavoro di squadra uscirà il prossimo numero del nostro giornalino di strada….
l'uscita è prevista x questo sabato 8 marzo.
la data non è casuale. dedichiamo infatti questo piccolo sforzo collettivo alla giornata internazionale della donna, che ci ha anche ispirato x alcuni articoli.
il numero sarà + denso e variegato del suo predecessore:
troverete un articolo sulla sempre presente Katia Iencinella, madre dell'artista falconarese MAT e fondatrice della Jassart, una serie di testimonianze dal mondo delle vittime di tratta e sfruttamento raccolte da operatrici di strada dell'Associazione Free Woman, un articolo su integrazione ed educazione femminile nella cultura rom.
Ma anche due nuove rubriche: saperi e mestieri, esperienze di microimpresa locale nel presente della crisi; ed exit, racconti di emigrazioni, una rubrica che parla con le voci dei tanti giovani falconaresi emigrati all'estero.
E poi ancora, cosa sta succedendo a Lampedusa, aggiornamenti sui distacchi dell'acqua e il proseguio delle istanze dei movimenti per l'acqua bene comune, perché nelle Marche non c'è ancora un Registro Tumori Regionali nonostante le vigenti disposizioni legislative, e infine cosa sta succedendo al Parco dell'Arboreto di Falconara…

Invitiamo tutti alla lettura, alla diffusione, e anche a dibattere sui tanti argomenti trattati…Vi aspettiamo

Troverete L'Osservatorio da sabato 8 on line sulla nostra pagina facebook, oppure in alcuni locali pubblici in Città che ci stanno confermando disponibilità, e dei quali daremo futura menzione, oppure in volantinaggi spontanei in giro per la nostra Falconara…ovviamente le copie dell'Osservatorio sono gratuite, come sono ben accette i vostri suggerimenti e le vostre critiche…intanto buona lettura!!!

Ciao,

L'Osservatorio su welfare, crisi e comunità a Falconara

Questa voce è stata pubblicata in AcquaBeneComune e Difesa Territorio, Ambasciata dei diritti Migrazioni, Ambiente Giustizia climatica, Falkatraz in Movimento, General, socialità autogestita CSA Marche. Contrassegna il permalink.