SULLA PROSSIMA ASSEMBLEA DE L'OSSERVATORIO

oss3

SULLA PROSSIMA ASSEMBLEA DELL'OSSERVATORIO CITTADINO SU WELFARE CRISI COMUNITA'…Vi è piaciuto il numero 0 dell'Osservatorio? Ringraziamo x i tanti sostegni ricevuti ma accettiamo anche un no, e le vostre critiche costruttive. Abbiamo comunque la ferma intenzione di proseguire con il primo numero e tanti altri…
Anche per questo ma non solo, dopo la manifestazione dell'8 novembre scorso, L'8XFALCONARA, abbiamo deciso di rivederci e di ESTENDERE L'INVITO A TUTTI quelli che ci hanno sostenuto e si ritrovano in questo progetto nascente e vogliono dare una mano…Le persone che animano questo gruppo ancora in formazione hanno infatti deciso di RENDERE PUBBLICO L'INVITO A PARTECIPARE, perché vogliamo costruire davvero qualcosa di nuovo e diverso, aperto e partecipato, e vogliamo iniziare a farlo partendo con i fatti e dalle (buone) pratiche.

Ci vediamo quindi LUNEDI' PROSSIMO 25 NOVEMBRE ALLE ORE 21.15 al Csa Kontatto, via Pojole 1 zona Rocca Priora, che ha dato disponibilità dell'uso dei locali

PS: L'Osservatorio NON HA UNA SEDE PERMANENTE, nè per ora pensa di averla, perché vuole muoversi e conoscere nel dettaglio e dal vivo la sua Città; quindi si riunirà in forma itinerante dove troviamo disponibilità ed interesse ad accoglierci…

L'Osservatorio cittadino su welfare, crisi e comunità è
un'esperienza sperimentale e autogestita, promossa da un gruppo aperto di falconaresi che provengono da culture e orientamenti diversi ma accomunati da un idem sentire e dalla voglia di alimentare il dibattito cittadino su fatti concreti, oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, cercando soluzioni, risvegliando le coscienze.
Intendiamo mettere in comune competenze, indagare, con un orizzonte globale, i problemi locali; offrire un'informazione basata su fatti, numeri, testimonianze dirette; proporre spazi reali di approfondimento e confronto; costruire insieme un luogo di partecipazione diretta e di mutuo soccorso.
Tutto questo è una scommessa, una sfida e un invito a farlo
insieme. Leggete e diffondete questo numero zero, cui vorremo dare periodicità; seguiteci sui social network e restiamo collegati in rete, ma soprattutto incontriamoci nei luoghi reali della crisi e della nostra Città, per costruirne insieme Una migliore…

Questa voce è stata pubblicata in AcquaBeneComune e Difesa Territorio, Ambasciata dei diritti Migrazioni, Ambiente Giustizia climatica, Falkatraz in Movimento, General, socialità autogestita CSA Marche. Contrassegna il permalink.