l'8 novembre per Falconara…nasce L'OSSERVATORIO

oss1

VENERDI' 8 NOVEMBRE, COME OGNI GIORNO, VOGLIAMO INCONTRARE LA CITTA' E CONFRONTARCI CON QUANTI LA ABITANO…
L'Osservatorio cittadino su welfare, crisi e comunità è un'esperienza sperimentale e autogestita, promossa da un gruppo aperto di falconaresi che provengono da culture e orientamenti diversi ma accomunati da un idem sentire e dalla voglia di alimentare il dibattito cittadino su fatti concreti, oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, cercando soluzioni, risvegliando le coscienze.
Intendiamo mettere in comune competenze, indagare, con un orizzonte globale, i problemi locali; offrire un'informazione basata su fatti, numeri, testimonianze dirette; proporre spazi reali di approfondimento e confronto; costruire insieme un luogo di partecipazione diretta e di mutuo soccorso.
Tutto questo è una scommessa, una sfida e un invito a farlo insieme. Leggete e diffondete questo numero zero, cui vorremo dare periodicità; seguiteci sui social network e restiamo collegati in rete, ma soprattutto incontriamoci nei luoghi reali della crisi e della nostra Città, per costruirne insieme Una migliore…

Questa voce è stata pubblicata in AcquaBeneComune e Difesa Territorio, Ambasciata dei diritti Migrazioni, Falkatraz in Movimento, General, socialità autogestita CSA Marche. Contrassegna il permalink.