sabato 17 marzo SoundSystemNight 48 ROOTS meets KUNTA KINTE

SOUND SYSTEM NIGHT:

Ad alternarsi ai controlli, sabato 17 marzo al CSOA KONTATTO dalle 23:00, KUNTA KINTE SOUND SYSTEM (da Macerata) e 48 ROOTS (the traditional roots rock reggae Sound System da Bologna);ad aprire le danze Ranking Liger (da Salerno).
Per tutti gli amanti della sound system… culture…….
STRICTLY ROOTICAL VIBES & 100% EXCLUSIVE SELECTIONS!!!!

Powered by KUNTA KINTE SOUND SYSTEM.

::::KUNTA KINTE::::

Il Kunta Kinte Sound System nasce a Macerata nell’estate 2007, dall’incontro di un gruppo di amici con la grande passione per la musica Roots e Dub e con la forte voglia di diffonderla. Il nome del sound deriva dal personaggio, realmente esistito, che viene narrato in Radici, lo splendido romanzo di Alex Haley che ripercorre e narra la storia vera di un uomo africano e della sua famiglia inserita in un contesto di sofferenza e di schiavitù nelle piantagioni della Virginia.
L'amore per il genere roots trascina il gruppo con passione verso le radici di questa cultura ,per questo Kunta Kinte Sound propone esclusivamente musica reggae in vinile, ricercando dagli albori fino alle produzioni più recenti canzoni cariche di amore,pace,rispetto e unità, prediligendo il messaggio conscious e rifiutando ogni forma di razzismo, omofobia, violenza e schiavitù, fisica e mentale….Kunta Kinte is a symbol of rebellion against oppression of man over man!!
Nel 2011 inizia l'autocostruzione del proprio sound system, per diffondere al meglio le vibrazioni positive , e regalare a chi l'ascolta un'esperienza di totale immersione nella musica reggae.
www.myspace.com/kuntakintesound

______________________________________________________________
::::48 ROOTS::::

48 ROOTS, "The Traditional Roots Rock Reggae Sound System"
Diffondono il loro messaggio proponendo un tipo di show coinvolgente e a contatto diretto con le persone. Le selezioni musicali con un solo giradischi sono prettamente roots, ricche di messaggi coscienti e di lotta con tante rarità sui dischi in vinile, accompagnati da toaster, cantanti & strumentisti e arricchite da echo vintage, sirene & riverberi. Promuovono attivamente la cultura roots & dub all'interno dello scenario bolognese con il loro sound system autocostruito, suonando anche in Italia e all'estero; in questo periodo hanno collaborato con artisti internazionali dal calibro di Jah Observer, Jah Shaka e tanti sound system italiani. “Un viaggio stupendo nelle sonorità degli anni ’70 & ’80 attraverso le voci, le produzioni e le label discografiche degli anni d’oro della Roots Music”
www.facebook.com/48rootswww.48roots.com

______________________________________________________________
::::Ranking Liger::::

Salernitano di origine Napoletana, si appassiona alla musica in levare in tenerà età. A 9 anni per puro caso si ritorva tra le mani una musicassetta pirata di "Legend" (Mixed By Erry) restandone rapito. Affamato di vibes dal primo momento si lancia quindi verso l'infinito banchetto di vibes che mette a disposizione il Reggae. Nel 2005 con un amico partorisce l'idea di creare un Sound System, quindi inizia a maneggiare i primi dischi in vinile, suonando nel centro sociale locale e in alcuni club. L'idea del Sound System però non viene mai realizzata e due anni dopo viene abbandonata. Ranking Liger quindi si concentra allo studio personale del Reggae continuando ad acquistare dischi in vinile, tralasciando i pezzi classici e conosciuti per dedicarsi ai dischi più rari e meno conosciuti. Dal 2007 ad oggi ha impreziosito il suo box di dischi di gemme e rarities che non risparmierà alla warm up!! Righteous Bass Vibration!!
http://www.facebook.com/U.LiONE

Dalle 23:00 till the morning!!

:::::::::::::::::FOLLOW THE BASS::::::::::::::::::::

Questa voce è stata pubblicata in socialità autogestita CSA Marche. Contrassegna il permalink.